HIKE
campo croce – panettone

Vi porteremo in località Campo Croce, importante nodo nel versante Sud del Grappa, da dove partirà un percorso di hike inedito e quanto mai suggestivo che in poco più di 3km e circa 500m D+ regalerà panorami indimenticabili sulla pianura veneta e sulle vette circostanti delle Dolomiti, fino alla Laguna di Venezia, ai Colli Berici ed Euganei e, nelle giornate più terse, ai lontani Appennini, fino ad arrivare al decollo più bello del Monte Grappa: il mitico Decollo Panettone.

DA CAMPO CROCE AL MONTE PALLA

A partire da Campo Croce il sentiero n. 100  risale ripidamente per prati la Val Sacra fino alla Bocchetta Camol e prosegue verso destra in direzione sud passando sotto il Monte Legnarola, incontrando il sentiero 197 che arriva da Borso del Grappa. Si percorre un ultimo tratto di bosco per uscire definitivamente allo scoperto sul Monte Palla, ottimo punto panoramico.

AL DECOLLO DEL PANETTONE, NEI PRESSI DEL SACRARIO DI CIMA GRAPPA

Si continua per prati, lungola cresta dei “Sassi Negri” che collega il Monte Palla al Monte Colombera (1449m) superando i piccoli avvallamenti delle “Saline” e, sempre sulla dorsale si prosegue in direzione nord verso il Monte Meda, fino ad incrociare il sentiero n. 80. Splendido il panorama che ci accompagna lungo tutta la cresta: la Laguna di Venezia, la pianura sottostante, i Colli Berici e gli Euganei e, nelle giornate più terse , le creste dei lontani Appennini appagheranno le nostre fatiche fino al magnifico punto d’arrivo: il mitico decollo Panettone.
ORGANIZZATO DA:
 
IN COLLABORAZIONE CON:
 
    
PER INFO:
INFO@HIKEANDFLYEXPERIENCE.IT
 
COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY