12 giugno 2021
HIKE & FLY EXPERIENCE #2 ​

Dopo il successo dell’evento 2020, la mecca del Volo Libero vi aspetta per la seconda edizione dell’evento HIKE&FLY Experience il 12 giugno 2021. Trekking, volo libero e divertimento in un evento organizzato da ParaZoo e Volo Libero Montegrappa, con l’obiettivo di far riscoprire l’essenza del volo libero, il legame dell’uomo con la Natura, il piacere di conquistare il decollo raggiungendolo a piedi, respirando a pieni polmoni la montagna.
In che cosa consiste:

HIKE

Risalita individuale, a piedi tra strade forestali e sentieri di montagna, percorrendo sentieri storici del Monte Grappa tra boschi, prati, testimonianze di guerra e panorami mozzafiato sulla pianura veneta e sulle vette circostanti delle Dolomiti.

FLY

Dopo il decollo ciascun pilota è invitato a godersi il più possibile il volo nella meravigliosa area del Monte Grappa, nota per le sue condizioni aerologiche uniche. Nessuna fretta di atterrare, godetevi il momento!

ACCURACY

Quando siete pronti ad atterrare, curate la precisione. L’area di atterraggio messa a punto per l’evento è localizzata nei pressi del Garden Relais, a Borso del Grappa (TV).

Hike&Fly Experience si rivolge sia a chi già pratica questa disciplina, sia ai piloti che vorrebbero iniziare a praticare questa attività, sinonimo di libertà e spirito di avventura, anche se non sono ancora perfettamente attrezzati per l’Hike&Fly.  Confermata quindi anche per la seconda edizione la suddivisione dei concorrenti in categorie a seconda del peso del carico da portare in spalla con la possibilità di partecipare con attrezzatura dedicata ultraleggera oppure  tradizionale, o addirittura di approfittare del trasporto in decollo dei materiali per la categoria “comfort”. 

COME PARTECIPARE
PREISCRIVITI ORA!

 

Per ragioni organizzative la partecipazione all’evento è limitata a 100 piloti. Per poter partecipare è richiesta una preiscrizione, completamente gratuita, da effettuarsi entro il 9 giugno 2021 compilando il modulo che potete trovare cliccando qui.
Iscrivetevi al più presto per riservare la vostra partecipazione!
Nel caso di impossibilità a partecipare dopo aver effettuato la preiscrizione, vi chiediamo gentilmente di avvisare l’organizzazione alla mail info@hikeandflyexperience.it in modo da poter garantire la partecipazione di eventuali piloti in waiting list.

La mattina della gara eventuali posti vacanti verranno assegnati ai presenti (anche se non preiscritti).

La quota di partecipazione è fissata in  € 25. Per i partecipanti in categoria Comfort (Hike & Fly con salita senza attrezzatura) è previsto un costo aggiuntivo di 5 € per il trasporto del materiale in decollo.

Per velocizzare le operazioni di registrazione vi chiediamo di presentarvi possibilmente con la somma esatta

il programma della giornata

  • 7:30 – 9:00 Ritrovo e registrazione*
  • 9:05 Briefing
  • 9:30 Start
  • 16:30 Chiusura gara (limite per atterraggio)
  • 17:00 – 18:30 Premiazioni
*Per agevolare la fase di registrazione vi chiediamo cortesemente di presentarvi con adeguato anticipo e con l’attrezzatura al seguito per la verifica del peso

**Il programma potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordine tecnico o meteorologico non prevedibili al momento della pubblicazione. I partecipanti e preiscritti ne verranno prontamente informati tramite i canali ufficiali della manifestazione.

I NOSTRI SPONSOR
grazie!

LOCALITà


L’affascinante Valle Santa Felicita, la vista mozzafiato di Col Campeggia, le emozioni del volo nella pedemontana del Grappa.

CONOSCERE I LUOGHI


.

L’affascinante Valle Santa Felicita, la vista mozzafiato di Col Campeggia, le emozioni del volo nella pedemontana del Grappa.

PARTENZA E PERCORSO: VALLE SANTA FELICITA

 

Allaccia gli scarponi e prepara l’attrezzatura da parapendio. Ti aspettiamo dalle 7:30 presso l’area verde  adiacente il ristorante Antica Abbazia.
Da qui parte il sentiero che, attraversando zone di interesse unico dal punto di vista naturalistico e storico, ci porterà all’area di decollo “Col Campeggia”.

Nei pressi della partenza è presente un ampio parcheggio in erba, vi invitiamo a parcheggiare responsabilmente, in modo da agevolare la maggiore capienza possibile.
La registrazione dell’iscrizione è possibile
fino alle ore 9:00, nel caso voleste visionare l’atterraggio, che NON coincide con l’area di partenza, vi invitiamo a visitarlo autonomamente prima della registrazione.

Altezza m. 260
Coordinate Gps 
45.809823, 11.760904

IL DECOLLO: COL CAMPEGGIA

 

Si tratta di un ampio decollo erboso di media pendenza che abbiamo l’opportunità di utilizzare solo in caso di manifestazioni. Perfetto con vento da SUD, decollabile anche con vento da SUD/EST, SUD/OVEST, richiede comunque una certa attenzione all’intensità del vento in considerazione del fatto che si trova in fondo alla valle Santa Felicita. Si raccomanda di fare attenzione al cambio di pendenza in corrispondenza della stradina carrabile subito sotto al decollo: è consigliabile mantenersi fuori dall’imbrago e pronti a continuare la corsa dopo il decollo se necessario.
Altezza m. 1080
Coordinate Gps 45.83708, 11.74869

 

 

L’ATTERRAGGIO: Garden RELAIS

 

Il principale atterraggio della zona, molto ampio con fondo erboso. Si trova a Semonzo presso l’hotel e ristorante GARDEN RELAIS (in via Caose 22, Borso del Grappa). Utilizzabile con vento da tutte le direzioni, va prestata attenzione al traffico (parapendio e deltaplani) e, in caso di vento sostenuto da ovest, al sottovento che può generarsi rispetto alle colline e all’albergo stesso.

È possibile visionare l’area di atterraggio la mattina stessa dell’evento (recandovisi autonomamente prima dell’iscrizione).

Altezza m. 130
Coordinate Gps 45.80653, 11.78532

HIKE


Tutti i dettagli dell’itinerario di Hike, scopri il percorso 2021!

HIKE


.

Tutti i dettagli dell’itinerario di Hike: scopri il percorso 2021!

 Un itinerario di hike impegnativo, ma alla portata di chiunque abbia un minimo di preparazione fisica. Il tracciato prescelto per questa nuova edizione 2021 dell’Hike&Fly Experience, costituisce un connubio ideale che saprà soddisfare anche i palati più esigenti, alla ricerca d’un campo di gara ideale su cui misurarsi con gli altri concorrenti, ma altresì d’un precorso tutt’altro che noioso, molto panoramico, suggestivo e, non da ultimo, davvero ricco di storia.
Il nastro di partenza, come per la scorsa edizione, verrà collocato nel pratone antistante il famoso Ristorante/Pizzeria Antica Abbazia, mentre il tracciato, per il primo km e mezzo si snoderà lungo il fondovalle di Valle Santa Felicita, seguendo le indicazioni CAI 180 e la segnaletica dell’evento H&F Experience.
 

Giunti ad un primo evidente bivio posto poco dopo la palestrina di roccia ed indicativamente alla quota di 450 metri, si continuerà a percorrere il sentiero CAI 180, che da quel punto in avanti e per i successivi 500 metri (lineari), si inerpicherà lungo uno stretto colatoio noto ai frequentatori di questi luoghi come lo “scalon”.
Questo breve ma ripido tratto, darà inizio ad una prima selezione tra i concorrenti.

Terminato lo “scalon”, la pendenza del percorso si farà via via meno accentuata ed anche l’eccellente fondo del sentiero, che da questo punto in avanti si snoderà tra meravigliose faggete lungo il fianco orografico sinistro dei Valle Santa Felicita (a destra, salendo), permetterà di aumentare notevolmente il passo di marcia.

Ad un nuovo bivio, posto alla quota di 698 metri, si abbandonerà finalmente il sentiero CAI 180, per seguire sulla sinistra (salendo) le tabelle CAI contrassegnate dal numero 970.

Sempre su ottimo sentiero in leggera pendenza, alternato di tanto in tanto da leggerissime discese e brevi tratti più ripidi, si continuerà a salire fino ad incontrare un terzo bivio in corrispondenza del quale si dovrà lasciare il sentiero 970, per seguire, sulla sinistra, unicamente le indicazioni e la cartellonistica dell’evento Hike&Fly Experience.

Attenzione, dunque, da questo punto in poi, perché inizierà il tratto finale del percorso di Hike, che snodandosi lungo boschi di conifere, condurrà, dopo un paio di kilometri scarsi, al meritato traguardo.
E’ questo sicuramente il tratto più suggestivo, magico e ricco di storia dell’intero percorso. Certo, la fatica oramai inizierà a farà sentire, ma l’ambiente in cui vi troverete vi farà letteralmente salire l’adrenalina alle stelle rinnovando il vostro vigore ed il vostro entusiasmo.

 

Il tratto finale del tracciato di gara sarà una vera sorpresa e vi rimarrà senz’altro impresso a lungo nella memoria, poiché si snoderà fiancheggiando e, in alcuni brevi tratti, percorrendo fedelmente le trincee Italiane della Prima Grande Guerra.
Nel massimo rispetto di questi luoghi, un tempo teatro di vere tragedie, giungerete, oramai con il fiato in gola ma con l’umore alle stelle, al tratto finale del percorso, della lunghezza di circa 500 metri, costituito da una forestale in leggerissima salita, con fondo erboso e meravigliosa vista panoramica su Valle Santa Felicita, tutti ingredienti questi che sapranno dare la giusta ed ultima carica anche ai concorrenti più affaticati.

 

Al termine di quest’ultimo tratto vi sarà ad attendervi la ormai nota campana dell’evento, che dovrete tassativamente far suonare, per concludere in allegria la vostra prima performance.

 

Lunghezza complessiva del tracciato: circa 7,5 km
Dislivello positivo di salita: 980 metri

REGOLAMENTO 


 
Il regolamento completo della manifestazione, leggilo con attenzione!

REGOLAMENTO 2020


.

Il regolamento completo della manifestazione, leggilo con attenzione!

Per promuovere lo sviluppo della pratica dell’attività di Hike & Fly nella zona pedemontana del Grappa, l’ASD Volo Libero Montegrappa ed il Gruppo ParaZoo organizzano una manifestazione amatoriale denominata HIKE&FLY EXPERIENCE, giunta ora alla sua seconda edizione.

La manifestazione ha come oggetto una camminata in montagna fino al punto di decollo, ed il volo in parapendio fino alla zona designata per l’atterraggio. L’edizione 2021 di questa manifestazione avrà il seguente regolamento:

 

1.   DOVE

1.1. Il percorso  di salita al decollo (Hike) si sviluppa lungo uno dei sentieri che, con partenza da Valle Santa Felicita, portano a Col Campeggia (Romano d’Ezzelino – VI), con ritrovo fissato nell’area verde nei pressi del ristorante Antica Abbazia in via Cenghia, 82, Borso del Grappa TV. Coordinate Gps 45.809823, 11.760904

1.2. l’atterraggio è invece localizzato presso Garden Relais a Semonzo del Grappa in via Caose 22. Coordinate Gps 45.80653, 11.78532.

 

2.   QUANDO

2.1. L’Evento si tiene in data 12 giugno 2021

2.2. In caso di maltempo, gli organizzatori si riservano di annullare l’Evento o posticiparlo al giorno seguente (Domenica 13 giugno 2021), al weekend 26 / 27 giugno o ad altra data a discrezione degli organizzatori. L’eventuale annullamento o spostamento verrà comunicato entro le ore 20.00 del giorno 11 giugno 2021 sul sito web www.hikeandflyexperience.it e tramite i canali social ufficiali.

2.3. Nel caso in cui nel corso della giornata le condizioni (per meteo  o altro) venissero ritenute dagli organizzatori non più idonee allo svolgimento in sicurezza della manifestazione,  la stessa verrà sospesa o anche annullata definitivamente. Ogni decisione in merito verrà comunicata ai partecipanti dallo staff e dovrà avere effetto immediato. L’inosservanza di tale norma di sicurezza  comporterà l’esclusione dalla gara.

 

3.   ISCRIZIONE E REGISTRAZIONE

3.1. Per ragioni organizzative la partecipazione è a numero chiuso, limitata ad un massimo di 100 partecipanti. Oltre a tale numero i piloti verranno messi in lista di attesa e la loro partecipazione sarà subordinata al numero effettivo dei partecipanti. Il Comitato di gara si riserva di modificare il numero massimo degli iscritti.

3.2. La partecipazione è condizionata alla pre-iscrizione che potrà essere effettuata gratuitamente nella pagina online dedicata all’evento, www.hikeandflyexperience.it.

3.3. La fase di pre-iscrizione avrà termine alle ore 23 del 9 giugno 2021.

3.4. In caso di posticipo dell’evento, la nuova data di chiusura preiscrizione sarà comunicata nel sito e nei canali ufficiali.

3.5. Tutti i pre-iscritti che riceveranno la conferma della ammissione dovranno poi perfezionare l’iscrizione nell’apposita area situata presso la partenza, in prossimità del Ristorante “Antica Abbazia” in Valle Santa Felicita. Personale incaricato per questa operazione sarà presente a partire dalle ore 7:30 e fino alle ore 9:00 del giorno dell’evento. Orario inderogabile. Eventuali modifiche all’orario di registrazione, a discrezione degli organizzatori, verranno comunicate nei canali ufficiali dell’evento (www.hikeandflyexperience.it) e via mail ai pre-iscritti.

3.6 La partecipazione è riservata ai piloti maggiorenni, in possesso di brevetto e di assicurazione di volo, entrambi in corso di validità il giorno della manifestazione. Verrà richiesto di esibire tali documenti al momento del perfezionamento dell’iscrizione. Assicuratevi di averne copia cartacea o digitale a portata di mano.

 

4. REQUISITI DI SICUREZZA

4.1. Ogni partecipante deve essere munito di equipaggiamento adeguato alle varie fasi dell’attività (camminata in montagna e volo), e dovrà evitare comportamenti che possano generare pericolo per sé e per gli altri.

4.2. Ogni pilota deve essere munito della dotazione di sicurezza obbligatoria (casco e paracadute di emergenza) la cui presenza potrà essere oggetto di verifica in qualsiasi momento.

4.3. Ogni pilota deve disporre di apparecchio radio LPD/VHF e di telefono cellulare, ovviamente carico e abilitato al traffico voce e dati in Italia, per segnalare eventuali emergenze.

4.4. Tutta l’attrezzatura che verrà utilizzata dal pilota dovrà essere certificata da Enti riconosciuti secondo la normativa EN di riferimento: Casco (EN 966 o EN 1077), Imbrago (EN 1651), Vela da parapendio (EN 926/2 EN926/1).

4.5. Costituiscono motivo di esclusione dalla gara la mancanza dei requisiti di omologazione, o i comportamenti ritenuti pericolosi secondo l’insindacabile valutazione del Comitato di gara.

4.6. Il pilota sarà l’unico responsabile per le scelte che effettuerà durante la competizione.

4.7. In caso un pilota decida di interrompere la gara, o non abbia raggiunto il goal vige l’obbligo di comunicare la propria posizione e condizioni fisiche, attraverso telefono, SMS o WhatsApp all’organizzazione, utilizzando numeri e riferimenti che saranno forniti durante il Briefing.

 

5.   CATEGORIE

5.1. Hike&Fly Experience è un evento di avvicinamento all’Hike & Fly al quale partecipano piloti con allenamento, capacità e attrezzature diverse. Allo scopo di garantire un certo equilibrio, i partecipanti vengono quindi inquadrati nelle seguenti tre categorie:

CATEGORIA PIUMA: Piloti Hike&Fly con attrezzatura di peso < 9kg

CATEGORIA SHERPA: Piloti Hike&Fly con attrezzatura di peso > 9kg

CATEGORIA COMFORT: Piloti Hike&Fly che effettuano la salita a piedi, ma scarichi dell’attrezzatura che, presa in carico dall’organizzazione all’atto dell’iscrizione, verrà trasportata e riconsegnata in decollo.

Nota: Come sopra specificato l’attrezzatura dovrà di minimo comprendere le dotazioni obbligatorie per il volo: vela, imbrago, radio, casco, emergenza le quali dovranno essere trasportate dai concorrenti delle categorie A e B per tutta la fase di salita.

 

6. CLASSIFICHE

6.1. L’ Evento non è una competizione agonistica

6.2. Ai fini della stesura delle classifiche vengono registrati i tempi di salita in decollo (Hike) e di volo (Fly) e verrà inoltre valutata la precisione in atterraggio (Accuracy).

6.3. Il punteggio di ogni partecipante è determinato dalla somma dei punti ottenuti per le tre componenti della manifestazione: tempo di salita, tempo di volo e accuratezza nell’atterraggio sul bersaglio.

Al miglior tempo di salita e ad un tempo di volo di 3 ore (180 minuti), saranno assegnati 180 punti.

Prestazioni inferiori otterranno punteggi proporzionalmente inferiori ai 180 punti.

    • FLY: Il tempo di volo obiettivo è fissato a 180 minuti (3 ore), corrisponde a 180 punti e rappresenta il massimo punteggio ottenibile per la disciplina “Fly”.
      Eventuali voli di durata superiore ai 180 minuti otterranno in ogni caso 180 punti.
      Il punteggio per i voli di durata inferiore sarà proporzionato e corrisponderà agli effettivi minuti di volo registrati (esempio: volo di 40 minuti = 40 punti).
      Il concorrente dovrà comunque atterrare entro l’orario di fine manifestazione che verrà indicato dall’Organizzazione.
    • HIKE: Al fine di garantire una reale parità tra le discipline, il massimo punteggio ottenibile per la disciplina “Hike” corrisponde anch’esso a 180 punti che verranno assegnati al concorrente che percorrerà il sentiero nel minor tempo, arrivando per primo al traguardo di Col Campeggia.
      Il migliore tempo di salita registrato sarà pertanto il parametro di riferimento corrispondente a 180 punti e i successivi punteggi verranno calcolati a scalare e in proporzione, sempre sulla base dell’effettivo tempo di salita rilevato per ciascun atleta. (esempio: nell’ipotesi che il primo tempo di hike sia di 65 minuti = 180 punti, con un tempo di hike di 80 minuti otterrò 138,5 punti, con un tempo di hike di 105 minuti otterrò 69,2 punti e così via)
    • ACCURACY: Nell’area di atterraggio sarà presente un bersaglio costituito di un centro e tre aree concentriche. L’atterraggio all’interno della prima fascia viene considerato lo standard per un buon pilota, che deve curare anche la precisione in atterraggio, e non prevede assegnazione di punti. Per gli atterraggi migliori o peggiori rispetto alla prima fascia è prevista l’assegnazione di bonus/malus. La precisione in atterraggio verrà quindi valutata secondo il seguente schema:
      • Centro pieno : +5 punti
      • Prima fascia: 0 punti
      • Seconda fascia: -5 punti
      • Terza fascia -10 punti
      • Fuori bersaglio: -20 punti (e comunque entro Campo 1, come indicato in fase di briefing)
        Ai fini dell’attribuzione del punteggio, si considera il primo punto di contatto con il suolo.

Pertanto il miglior punteggio ottenibile sarà di 365 punti (180+180+5).

6.4. Attenzione: come sarà chiaramente indicato in fase di briefing l’area Garden Relais è costituita di un campo di atterraggio principale (Campo 1) in cui è presente il bersaglio e di due aree prative adiacenti (Campo 2 e Campo 3), anch’esse eventualmente utilizzabili per atterrare. Ai fini della manifestazione Hike&Fly Experience 2021 il momento dell’atterraggio verrà cronometrato unicamente entro Campo 1. Gli atterraggi fuori da detto campo verranno calcolati con il seguente criterio: 20 punti Fly (corrispondenti a 20 minuti, il tempo minimo per raggiungere l’atterraggio), e -50 punti Accuracy. È responsabilità del pilota atterrato fuori campo 1 segnalare il proprio atterraggio fuori area allo staff incaricato in area atterraggio ai fini della registrazione del punteggio.

6.5. L’atterraggio fuori dall’area atterraggio Garden Relais determina l’esclusione dalle classifiche.

6.6. Le fasi tecniche di avvicinamento e di atterraggio devono essere effettuate osservando tutte le norme di sicurezza, e rispettando assolutamente ogni eventuale segnalazione dello staff organizzatore, pena l’esclusione dalle classifiche.

6.7. E’ fatto obbligo di segnalare tempestivamente all’Organizzazione gli eventuali atterraggi fuori campo al numero di telefono indicato in fase di briefing e, se non possibile, con qualunque altro mezzo disponibile.

6.8. Il titolo di “CAMPIONE HIKE&FLY EXPERIENCE 2021” verrà assegnato al pilota che otterrà il punteggio più alto nella classifica generale (determinato dalla somma dei punteggi di Hike, Fly e Accuracy). Ciascun pilota concorre altresì al podio nell’ambito della propria categoria di iscrizione.

In caso di pareggio verrà organizzata una manche di spareggio incentrata sul ground handling.

 

7.    QUOTA DI PARTECIPAZIONE

7.1. La quota di partecipazione è fissata in 25 Euro da versare in contanti in fase di registrazione, il giorno dell’evento.

7.2. A registrazione avvenuta, verrà consegnato un pacco di partecipazione contenente gadget e snack.

7.3. Ai partecipanti in categoria COMFORT (Hike & Fly con salita senza attrezzatura) è richiesto un contributo aggiuntivo di 5 € per il trasporto del materiale in decollo a cura dell’Organizzazione.

 

8. AVVERTENZE GENERALI

8.1. La partecipazione all’evento è a rischio e pericolo di ciascun pilota, unico responsabile in caso di violazione delle regole/leggi locali, regionali o nazionali stabilite dalle autorità civili o dagli enti di volo.

8.2. Ogni pilota dichiara di essere pienamente consapevole dei rischi connessi alle attività di volo in parapendio e trekking in montagna e del fatto che è propria responsabilità affrontare la salita e volare in condizioni adatte alle proprie condizioni fisiche, al proprio livello di pilotaggio e di affaticamento.

8.3. Ogni pilota farà prevalere sempre sullo spirito agonistico il dovere di condurre il proprio volo nella massima sicurezza possibile impegnandosi a non esporsi a situazioni rischiose per se stessi o per terzi

8.4. Qualsiasi trasferimento per il decollo e il recupero del servizio navetta è a rischio e pericolo dei piloti, così come tutte le attività di risalita, decollo, volo e atterraggio.

8.5. Durante l’intera competizione il pilota dovrà provvedere autonomamente alla propria idratazione ed alimentazione sulla base delle proprie necessità.

8.6. È responsabilità ed interesse di ogni singolo pilota che partecipi alla manifestazione, accertarsi di avere adeguata copertura assicurativa valida per la responsabilità civile, l’incidente personale, il ricovero ospedaliero e il rimpatrio.

8.7. Ciascun partecipante alla manifestazione si impegna ad adottare tutte le precauzioni e regole di comportamento legate al contenimento dei contagi e dell’emergenza da Covid-19 previste alla data dell’evento. È responsabilità di ciascuno verificare e dichiarare di non avere avuto negli ultimi 14 giorni antecedenti la manifestazione contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o che siano stati sottoposti a tampone per la verifica di tale positività, di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere positivo al virus COVID-19. Al verificarsi di una delle suddette ipotesi rinuncerà a partecipare all’evento. Non sarà in ogni caso concessa la partecipazione nel caso venga rilevata una temperatura corporea uguale o superiore a 37,5 gradi all’atto della registrazione. L’Organizzazione si impegna ovviamente ad attivare azioni e precauzioni a norma di legge per il contenimento dei contagi e dell’emergenza da Covid-19.

PREISCRIZIONE 


 

Non vedi l’ora di partecipare? Preiscriviti ora!

PREISCRIZIONE E CONTATTI


.

 

Non vedi l’ora di partecipare? Preiscriviti ora compilando il form qui sotto!

Lo sappiamo, dopo aver letto tutto questo non vedi l’ora di partecipare. La partecipazione è limitata a 100 piloti, non aspettare,  pre-iscriviti subito compilando il modulo! 

Come da regolamento, l’iscrizione si finalizza solo il giorno dell’evento, prima della partenza, ma è richiesta una preiscrizione, totalmente gratuita, che puoi fare facilmente, compilando il modulo sottostante. Dal momento che la partecipazione è limitata a 100 partecipanti, al raggiungimento di questa soglia le ulteriori preiscrizioni saranno inserite in “lista d’attesa”. Non perdere tempo, preiscriviti subito per non perdere la priorità!


Nel caso tu ti sia preiscritto ma non ti fosse più possibile partecipare, ti chiediamo la cortesia di avvisarci quanto prima: in questo modo faremo felice un pilota in lista d’attesa! 

ORGANIZZATO DA:
 
IN COLLABORAZIONE CON:
 
    
PER INFO:
INFO@HIKEANDFLYEXPERIENCE.IT
 
COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY